Qual è il principio delle maschere antipolvere?

- 2021-07-25-

La funzione protettiva delle maschere si basa grosso modo sui tre principi di filtrazione, adsorbimento e uccisione.

1. Adsorbimento
L'effetto elettrostatico della maschera assorbe il virus sullo strato esterno della maschera, come il cosiddetto strato filtrante elettrostatico. Le maschere a carbone attivo adottano principalmente il principio dell'adsorbimento, che ottiene l'effetto antipolvere attraverso l'adsorbimento di gas e particolati tossici e nocivi a bassa concentrazione.

2. uccidere
Il materiale della maschera ha una funzione sterilizzante per uccidere direttamente il virus. Per questo tipo di collare maschera e rete assicurativa del lavoro fare riferimento a maschere mediche professionali, che sono adatte alla protezione delle infezioni respiratorie trasmesse per via aerea e hanno un ottimo effetto bloccante su polvere e foschia. La maschera svolge un isolamento bidirezionale dei germi e protegge i pazienti e gli operatori sanitari dall'infezione da germi dell'altro lato.

3. Filtro

Il materiale e il metodo tessile della maschera rendono lo spazio della maschera più piccolo del diametro del virus. La maschera di garza di cotone che filtra il virus si basa principalmente su questo principio e svolge un ruolo protettivo." Pertanto, il suo effetto protettivo è relativamente basso. La maschera di garza generale ha una resistenza Il principio della polvere è la filtrazione meccanica, cioè quando la polvere colpisce la garza, attraversa strati di barriere, bloccando alcune grosse particelle di polvere nel panno di sabbia.