La differenza tra la maschera facciale kn95 e la maschera protettiva usa e getta

- 2021-09-10-

1. Mascherine mediche monousopuò bloccare il 70% dei batteri e le maschere N95 possono bloccare il 95% dei batteri. Se ti rechi in luoghi pubblici e non contatti i pazienti, è sufficiente indossare mascherine mediche monouso senza una protezione eccessiva. Tuttavia, se visiti o contatti i pazienti, dovresti indossare maschere N95 biologiche;

2. La mascherina medica monousoha tre strati, dall'esterno verso l'interno, tra cui strato impermeabile, strato filtrante e strato comfort. Lo strato comfort è uno strato di garza. Quando si indossa, la garza bianca è rivolta verso l'interno, lo strato impermeabile blu è rivolto verso l'esterno e il lato con la lamiera è rivolto verso l'alto. Non indossarlo a testa in giù. Dopo aver appeso l'elastico su entrambe le orecchie, pizzicare la lamiera per adattarla al naso, lisciare le guance e cercare di non lasciare uno spazio tra la maschera e il viso.

Mascherina n95è generalmente composto da una struttura multistrato, compreso uno strato non tessuto, uno strato antiaderente, uno strato soffiato a fusione e uno strato filtrante. Lo strato barriera (cioè lo strato filtrante) o lo strato soffiato a fusione è importante nella maschera N95. Il diametro della fibra dello strato soffiato a fusione è relativamente fine, ovvero 2 micron¼ˆ μ m) Pertanto, è solo un decimo del diametro dello strato spunbonded, che svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione dei batteri e della penetrazione del sangue. Se ci sono troppi strati meltblown, è difficile respirare. Aggiungi uno strato barriera come cotone ad aria calda nella maschera N95, che è solo traspirante e ha un effetto riempitivo. Pertanto, lo strato barriera non solo può ridurre il problema della dispnea, ma anche migliorare l'effetto filtrante della maschera N95.